L’idea

L’ IDEA

Un’alta percentuale dei box o posti auto risulta avere dimensioni contenute. Tali spazi limitati impediscono il parcheggio di veicoli o, se lo consentono, rendono poi estremamente difficoltosa l’apertura delle portiere, costringendoci a faticosi movimenti per salire o scendere dal proprio mezzo.
L’idea di realizzare Parkino nasce quindi dalla volontà di trovare una valida e semplice soluzione atta a permettere il parcheggio in spazi limitati, senza l’ausilio del conducente. Fin dall’inizio del nostro progetto, abbiamo pensato ad un dispositivo in grado di funzionare senza i tradizionali sistemi di trazione (catene, cremagliere, ecc..), in modo tale da non ingombrare le superfici dei boxes/posti auto con invasivi e costosi componenti. La progettazione del nostro dispositivo ha richiesto un lungo periodo di test al fine di certificarne l’estrema affidabilità e adattabilità, con diverse misure, agli spazi di diverse dimensioni.

Il rilascio del brevetto internazionale per invenzione industriale n.EP 2 491 204 (rilasciato da EPO-European Patent Office), è un ulteriore riconoscimento al nostro impegno ed ai risultati ottenuti, che fanno di Parkino un dispositivo realmente apprezzato ed affidabile.

Vuoi ricevere maggiori informazioni, un preventivo gratuito e personalizzato e scoprire le promozioni in corso?
Contattaci al nostro Numero Verde gratuito 800 124539 (orario 9:00 – 12:00 e 14:00 -17:00), oppure compila il form contatti.
Vuoi provare Parkino? Raggiungici in sede e potrai testarlo con la tua stessa vettura.
Back to top
?